Un pezzo del meglio della gastronomia made in Italy se ne va in Francia.

Il gruppo agroalimentare d’Oltralpe CA Animation, a cui fanno capo le società produttive Loste Tradi France e Jean Larnaudie, ha reso noto di aver firmato ieri l’acquisizione di una quota di maggioranza del prosciuttificio DOK DAll’Ava Spa con sede a San Daniele del Friuli.

DOK Dall’Ava è una società nata negli anni 80 che produce nel nuovo Prosciuttificio circa 30.000 prosciutti San Daniele d.o.p., contrassegnati con il marchio del consorzio n°10 e conta un fatturato da circa 10 milioni di euro l’anno.

La Ca Animation, controllata dalla famiglia d’Espous, fattura 400 milioni di euro e ha un ebitda di circa 34 milioni e conta 1900 dipendenti, 12 stabilimenti di produzione ed esporta i propri prodotti in 40 paesi attraverso 12 mila punti vendita tra gastronomie e macellerie.

Non solo l’italiana DOK Dall’Ava, ma i principali marchi di gastronomia francese d’alta gamma di proprietà del gruppo controllato dalla famiglia d’Espous sono: Auvernou, Frais Devant, Jean dAudignac, Jean Larnaudie, Loste, Noixfine, Occitane, Réserve Loste e Sapresti.

Fonte: qui

loading...