Bene, a ciascuno il suo.

Gli Inglesi hanno votato in buon numero e maggioranza relativa per l’uscita dell’Inghilterra dall’Europa, e l’Ukip è risultato il vincitore delle elezioni europee in inghilterra.

Dunque Cameron GIUSTAMENTE ne ha preso atto, e ha rotto un Tabu:

da Repubblica

BERLINO – Il premier britannico David Cameron ha minacciato l’uscita della Gran Bretagna dall’Ue se Jean-Claude Juncker sarà nominato presidente della Commissione europea. Lo scrive il sito del settimanale tedesco Der Spiegel citando fonti “vicine ai partecipanti” al vertice Ue di martedì scorso. Cameron si sarebbe rivolto in particolar modo alla cancelliera tedesca Angela Merkel, che proprio ieri ha annunciato il suo appoggio suo a Juncker, dopo alcune esitazioni…

Quindi Cameron dopo la sconfitta, ha imparato e  sta facendo sua l’istanza princiaple dell’UKIP, non escluderei che cambi idea sulla data del referendum sull’Europa anticipandolo dal 2017 alòla fine di questo anno.

Gli Italiani hanno votato con un autentico plebiscito, mai visto dal 1958, per il partito che più rappresenta l’Euro, l’Europa, lo Stato e la Continuità.

loading...

Dunque Renzi GIUSTAMENTE ne ha preso atto, e ha detto quello che nessun politico prima di lui aveva osato:

da Huffigton post

“Trovo volgare e inelegante il modo in cui alcune forze politiche hanno cercato di prendere voti, parlando male della Germania. La Germania è un modello, non un nemico. Lo è quando penso al mercato del lavoro o alla sua struttura pubblica”

Definire la Germania “un modello”, non lo aveva davvero mai fatto nessuno (e vi assicuro che il vostro fk è piuttosto sensibile sull’argomento).

E dunque a ciascun popolo il suo, e attenzione, anche nel caso la perfida Albione decidesse di separare le sue sorti dall’Europa, non fatevi troppe illusioni. Ma proprio nessuna. A maggior ragione, il partito che garantirà continuità e stabilità stravincerà qualunque elezione. A meno che le condizioni interne non diventino cosi tragiche da portare i cittadini italiani al punto di non avere nulla da perdere, neppure nel breve periodo.

Fatevene una ragione. Solo Santa Bancarotta  può poratre gli Italiani fuori dall’Euro. (e l’esperienza greca, mi fa pensare che non servirebbe neppure quello, quando osservo i greci votare per l’Europeista Tsipras mi vengono i brividi)

*e’ irritante osservare come l’Inghilterra abbia da sola i 3 migliori leader politici d’Europa  (VP escluso si intende)

Fonte: rischiocalcolato.it

loading...