Generazione Senzapensione
Avra Senso pagarsi i CONTRIBUIR per incassare La Meta dei Padri, lavorando Il Doppio?

di Luca Telese (www.linchiesta.it)

Oggi Voglio Provare un Darvi this INFORMAZIONE: non ve ne accorgendo stato, MA vi Stanno Rubando dei soldi. Oggi Voglio Provare ad aprirvi Gli Occhi: se vi rubano il Portafoglio gridate “Al ladro!”, Se ci DICONO Che il Vostro Tasso di sostituzione E calato a causa di Punti sospirate noncuranti e rispondete: “Pazienza!”.Sbagliato.

Il Tasso di sostituzione e Il numerino Che regolerà la Hostal Vostra vita del Futuro, ammesso Che possiate permettervi di Andare in pensione. Fino ad epoca Oggi E ONU Parametro noto Agli Uomini della previdenza italiana e Agli addetti ai di Lavori custodito con la stessa segretezza della formula della Coca-Cola. Basti Pensare CHE IL Sito dell’INPS per Anni ha ospitato Una Finestra di Calcolo Che permetteva di tariffa Una Stima della pensione immettendo l’anno di Nascita e la situazione contributiva. Per Tutti? Macché. I nati DOPO il 1968, i cosiddetti quarantenni di Oggi Sono da Anni Una sorta di bomba inesplosa sociale, e bisogna tenerli il Più Possibile nell’inconsapevolezza.

loading...

Bene, Ieri ONU velo SI E Parzialmente squarciato con la Diffusione del Nuovo rapporto della Ragioneria dello Stato sull’andamento delle prestazioni Previdenziali. Ebbene, c’e da mettersi le mani nia capelli, Perchè STIME fino a Nightlife Ieri generiche iniziano a trovare Una Conferma matematica. Per spiegare Quello Che sto Dicendo basta this forbice: nel 2010 i lavoratori Ancora Dipendenti andavano in pensione con l’83% del Loro STIPENDIO: nel 2040, ammesso Che ci SI Arrivi con 36 Anni di CONTRIBUIR, ONU Dipendente Prendèra MediaMente il 58% di Quello Che ha Versato. Attenzione: non entrare in Passato, con il Sistema retributivo, il 58% di Quello Che guadagnava. Ma esattamente il 58% di Quello Che ha Versato rivalutato al Momento della Richiesta di passaggio al Trattamento previdenziale. E qui c’e il Problema: quantitativa della Generazione Che ha Meno di mezzo Secolo Hanno CONTRIBUTO Previdenziali Regolari?Solo i Più fortunati Hanno CONTRIBUTO a Regola almeno ONU anno su causa: la maggior altera parte, le Vittime dei cocopro, Nemmeno quello.

A QUESTO terremoto bisogna aggiungere More causa Variabili: l’andamento delle Retribuzioni e quello del Pil. Il Che vuol dire, ovviamente, il Che se i Salari Calano, cala also la pensione dei Figli degli Anni Settanta.Ma also – e SOPRATTUTTO – Che se il Pil non Cresce Secondo le STIME Calera ulteriormente l’Importo dei Trattamenti. Se – per Esempio il Pil crescesse da solo dell’1 e non dell’1, 5, Nel 2050 le pensioni della Generazione Mille euro calerebbero di ALTRI sei Punti.

L’ultima Domanda, la Più Importante: Quanto ci Stanno Rubando? La Stima in cifre nette E difficile: ma calcolando Che l’aspettativa di vita SI aggirerà Intorno Agli 80 Anni per Gli Uomini (e Molto Di Più per le Donne) e il Che SI vivra Molto di meno di riposo, il Furto di Futuro VARIERA Dai Cento ai di trecentomila euro. Tra poco Sarà, Lecito Farsi la Domanda: Avra Semper e comunque Senso pagarsi i CONTRIBUIR per incassare La Meta dei Padri, lavorando Il Doppio?

Fonte: http://www.linkiesta.it/generazione-senza-pensione-luca-telese

loading...