Londra, 9 nov. (askanews) – “Passo il testimone a Donald Trump”. Così il politico britannico Nigel Farage, uno dei più strenui sostenitori della Brexit, si è congratulato con il miliardario americano per la sua elezione a presidente degli Stati Uniti.

“Passo il testimone a @RealDonaldTrump! Tutte le mie felicitazioni. Avete portato avanti una campagna coraggiosa”, ha scritto su Twitter il leader del partito eurofobo e anti-immigrazione Ukip, che ha consigliato il candidato repubblicano e ha partecipato a molti dei suoi incontri nelle ultime settimane.

Nigel Farage ha accompagnato il suo messaggio con un breve video in cui si vede Donald Trump congratularsi pubblicamente per il suo “formidabile lavoro” in occasione del referendum nel Regno Unito lo scorso 23 giugno, durante il quale il 52 per cento dei britannici ha votato per l’uscita dall’Unione Europea, un altro terremoto politico.

Nella notte tra martedì e mercoledì, quando la vittoria di Donald Trump cominciava a profilarsi, Nigel Farage ha parlato inoltre di fronte all’ambasciata degli Stati Uniti a Londra. “Sembra che il 2016 sia l’anno delle due grandi rivoluzione politiche. Pensavo che la Brexit fosse qualcosa di grande. Bene, sembra che ci si orienti verso qualcosa di più grande ancora”, ha aggiunto.

(fonte AFP)

loading...